sabato 3 maggio 2014

I candidati di Progetto per Volterra

I candidati di Progetto per Volterra
Progetto per Volterra è una lista civica, composta da cittadini indipendenti che hanno deciso di riunirsi per mettere a punto un vero e proprio progetto per riquilificare e far ripartire la città. La lista nasce dal nucleo storico di Progetto Originario, il gruppo consiliare uscito da Uniti per Volterra nel 2010, che per l’occasione si è allargato alle componenti più vitali della società civile, unitesi sotto l'insegna dell'indipendenza dei membri e della correttezza dei comportamenti. Il candidato Sindaco di Progetto per Volterra è Sonia Guarneri, avvocato, per un anno e mezzo assessore alle politiche sociali del Comune. Di seguito i nomi e un breve profilo dei candidati disposti in ordine alfabetico.
Fabio Bernardini, geologo libero professionista, ha 48 anni e abita a Volterra da sempre. Nessuna tessera di partito. Dopo aver fatto parte di comitati e associazioni per la difesa del territorio e dell'ospedale, fu tra i promotori della lista civica Uniti per Volterra. Vinte le elezioni amministrative nel 2009, dopo 18 mesi, in dissidio con la conduzione di Buselli, dette le dimissioni dall'incarico di assessore all'Ambiente e uscì dalla maggioranza fondando il gruppo di Progetto Originario.
Luigi Buselli, nato a Volterra 67 anni fa e qui residente da sempre. Ha sempre lavorato come impiegato amministrativo presso ditte private. Ha viaggiato tanto in Europa, Asia e Africa per conoscere e condividere. Impegnato da sempre nel volontariato nel 2009 è stato fra i fondatori e dirigenti della lista civica; dal 2010 fa parte di Progetto Originario.
Luigi Cocucci, nato a Milano 39 anni fa, vive da sempre a Volterra. E’ sposato e padre di due bambini. Diplomato all'’Istituto Tecnico Commerciale, lavora come agente Immobiliare. E’ stato consigliere nel gruppo di Progetto Originario.
Ingrid Colivicchi, 43 anni nata a Volterra, mamma di due bimbi. Educatore Professionale eclettica. Ha vari anni di esperienza nel settore della riabilitazione psichiatrica e nella riabilitazione sociale. Attivista del Movimento Cinque Stelle.
Giacomo Giustarini, nato e residente a Volterra, 38 anni. Laureato in Giurisprudenza, lavora presso la CR Volterra. Tra i fondatori della Lista Civica se ne distaccò nel 2010 aderendo a Progetto Originario.
Giovanni Mangini, ragioniere, 56 anni, coniugato con due figlie. E’ dipendente della CR Volterra, delegato sindacale provinciale FABI, provetto micologo e agricoltore a tempo perso. Aderente alla lista civica fin dai suoi albori nel 2008, successivamente confluito con gli altri nel movimento di Progetto Originario.
Irene Nesi, nata a Colle Val d’Elsa e residente a Volterra da 12 anni. Ha 38 anni ed è mamma di 3 bambini. Svolge la professione di architetto nel campo dell’urbanistica e della riqualificazione energetica degli edifici storici, ha lavorato per diverse amministrazioni comunali della provincia di Siena. E’ impegnata in alcune associazioni locali che si occupano di recupero di attività manuali per adulti e bambini e di educazione ambientale.
Alessio Pennati è nato nel 1974 presso l'ospedale di Volterra. Laureatosi a Pisa in ingegneria nucleare, in questa fase lavora per Enel come Risk Manager e capo della pianificazione. Ha aderito a Progetto per Volterra perché crede che il riscatto della sua città passi attraverso l'impiego delle migliori competenze disponibili.
Fabrizia Poggi è nata a Lerici e cresciuta a Volterra. Ha 48 anni, è contabile, ha lavorato nel settore amministrativo in diverse aziende private e in associazioni operanti nella sfera del sociale. Impegnata da sempre nella tutela dell'ambiente è tornata a vivere a Volterra dopo una lunga permanenza in Germania. E' entrata di recente in contatto con il resto del gruppo per fondare Progetto per Volterra.
Andrea Pucci è nato a Pisa 46 anni fa. Risiede a Volterra da sempre. Diplomato all'’istituto per Geometri, si è successivamente formato nel campo dell’informatica lavorando come tecnico riparatore di pc. E’ spostato e padre di due bambini.
Manola Rosa, nata e residente a Volterra, 41 anni, sposata con 2 figli. Laureata in Chimica presso l’Università di Pisa lavoro nei laboratori chimici di Enel Green Power a Larderello, dove coordina le attività analitiche, è responsabile della qualità e referente per il sistema di gestione ambientale dei laboratori. Tra i fondatori del Comitato per la Difesa dell’Ospedale di Volterra nel 2006, partecipò alla costituzione della lista Civica nel 2009, aderendo dall’inizio a Progetto Originario nel 2010.
Simone Sabatini, nato a Pisa 46 anni fa, lavora come Operatore Socio Sanitario presso una Cooperativa Sociale, assistendo disabili psico-fisici e psichiatrici. Cofondatore del “Comitato per la difesa dell’Ospedale di Volterra” nel 2006 fu tra i fondatori della Lista Civica nel 2009, per aderire a Progetto Originario nel 2010.
Silvia Sestini nasce a Pisa 51 anni fa e sempre vissuta a Volterra. Ha lavorato per 8 anni come libera professionista, geometra, per poi passare alle dipendenze della Usl (poi trasformata in Asl) presso il Servizio Veterinario come tecnico di prevenzione. Dal 2010 ha aderito a Progetto Originario.

Progetto per Volterra, Sonia Guarneri Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento