sabato 16 aprile 2011

Fedele ma disinformato

Nelle passate settimane molti interventi sulla Spalletta hanno paventato o prefigurato il rischio di commissariamento del Comune nel caso non fosse stato approvato il bilancio previsionale e programmatico nel Consiglio di marzo. Per ultimo, anche il vicesindaco Fedeli in un suo intervento sulla stampa ha insistito su questo rischio, giustificando in tal modo il reclutamento da destra di Antonella Bassini.
La realtà è che non sussisteva nessun ipotesi di commissariamento, il governo ha prorogato al 30 giugno il termine ultimo per l'approvazione del bilancio previsionale dei comuni, quindi fino a quella data l'Amministrazione avrebbe avuto tutto il tempo per modificare, aggiustare e migliorare la sua proposta di bilancio.
Se può essere comprensibile che osservatori esterni, tipo Piero Fiumi, non siano correttamente informati sulle indicazioni del Governo, risulta particolarmente strano se non inammissibile che il vicesindaco in persona non sapesse quali fossero realmente le conseguenze del suo voto. Eppure, a differenza delle opposizioni, dall'interno dell'Amministrazione ha avuto tutti gli uffici del Comune ed un Segretario comunale a disposizione per presentarsi al Consiglio adeguatamente informato.
Non pago, dopo il voto ha diffuso questa falsa informazione a mezzo stampa a tutta la cittadinanza. Speriamo che non sia stata tutta una manfrina per giustificare un'alleanza difficilmente spiegabile agli elettori.
Adesso ci aspettiamo che il vicesindaco rettifichi quanto erroneamente affermato, non tanto per l'immagine di se stesso ma per salvaguardare la credibilità del ruolo istituzionale che riveste.

                                                                                 
Progetto Originario – Lista Civica

Nessun commento:

Posta un commento