mercoledì 21 maggio 2014

Fumo e arrosto

Guardando i giornali locali spiccano le tante "pagine a pagamento" delle liste sostenute dai partiti e poi l'uso e l'abuso di pagine "istituzionali" a fini propagandistici. Pur stendendo un velo sulla questione morale ed anche estetica, qualcuno si domanda quanto costano questi strumenti di propaganda e da dove stiano arrivando i soldi. I volterrani avranno avuto modo di rilevare come Sonia Guarneri ed il gruppo Progetto per Volterra, sinora, non hanno sprecato denaro. Non siamo andati a cercare appoggi economici, nè a destra ne' a sinistra, tanto meno "facoltosi sponsor". Abbiamo pagato e pagheremo tutto di tasca nostra. E non abbiamo neppure il vantaggio di chi negli ultimi anni ha avuto grande visibilità mediatica grazie ai ruoli istituzionali ricoperti.
I nostri concittadini avranno constatato, e si spera apprezzato, la sobrietà della campagna elettorale che stiamo conducendo giorno per giorno tra la gente, evitando vana pubblicità, cene, aperitivi, spuntini e cose simili.
E' noto che le forze in campo sono sperequate già dai nastri di partenza, ma lo sperpero dei soldi per farsi belli non è un buon auspicio per il futuro.
Appena terminata, renderemo pubbliche tutte le spese della nostra campagna elettorale, e ci auguriamo che gli altri candidati facciano altrettanto. Confidiamo nell'intelligenza dei nostri concittadini, che non si faranno illudere da promesse roboanti e cene musicate. Noi offriamo loro ragionamenti compiuti, cifre precise e progetti realizzabili per risollevare Volterra e le condizioni di vita reali dei cittadini che ci vivono.

Luigi Buselli, Progetto per Volterra









Nessun commento:

Posta un commento