sabato 12 aprile 2014

Progetto per Volterra


Il logo di Progetto per Volterra

Progetto Originario, movimento politico nato dal nucleo più integro della Lista Civica Uniti per Volterra rifiutando la deviazione dai principi di trasversalità, trasparenza e partecipazione che l’avevano ispirata, propone alla città il suo progetto politico per le prossime elezioni comunali del 25 maggio.
Il nostro movimento, allargato a nuove persone incontrate in questi ultimi tre anni e mezzo, partendo dall’esperienza maturata in questi anni, guarda avanti e presenta un vero e proprio “Progetto per Volterra”,  fondato su  una visione nuova e informata della città. Un progetto che si sta strutturando sulla base di un complesso coerente di idee, modellato sulle caratteristiche dell'inestimabile patrimonio ambientale, culturale e storico di questo territorio unico. Progetto per Volterra è il nome che abbiamo dato alla nuova esperienza che stiamo avviando, su cui invitiamo a convergere tutte le persone libere e oneste, che sentono l'esigenza di cambiamento come un dovere da compiere in primo luogo verso i propri figli e le generazioni che verranno dopo di noi.
Siamo partiti dal lavoro serio e propositivo svolto dal nostro gruppo consiliare, che per 5 anni ha studiato a fondo i complessi meccanismi della macchina comunale, le dinamiche che regolano il funzionamento dei servizi e il bilancio comunale, tenendo conto delle specificità che caratterizzano la nostra realtà. Il movimento che ha accompagnato il cammino del gruppo consiliare ha condiviso le battaglie sostenute e costruito il nucleo del nuovo soggetto politico allargato, che sta elaborando un progetto innovativo per la città. Un progetto che vuole essere sostenibile e ambizioso, capace di attingere sia alle tante potenzialità inespresse del nostro territorio sia alle esperienze virtuose maturate in altre realtà. Contiamo sulle competenze specifiche di ognuno di noi e sull'apporto di chiunque vorrà contribuire mettendo a disposizione le proprie capacità e idee, a partire da tutti coloro che in questi anni ci hanno dimostrato fiducia supportandoci con preziosi contributi di esperienza e conoscenza.
Abbiamo scelto come candidato a sindaco Sonia Guarneri, che ben racchiude in se quello che serve per dare una svolta vera all'amministrazione della nostra città: la competenza, il coraggio di saper compiere scelte importanti, la capacità di ascolto e di sintesi. Una svolta di cui Volterra ha un estremo bisogno, per lasciarsi finalmente alle spalle l'immobilismo e l'approssimazione che hanno contraddistinto le ultime amministrazioni di qualunque matrice politica fossero. 
Invitiamo la città al primo appuntamento per conoscerci e per conoscere Sonia Guarneri, la candidata chiamata a rappresentarci. L'appuntamento è per sabato 12 aprile, alle 11,30 presso il Bar L’Incontro in Via Matteotti. Tutti sono invitati. 

Progetto per Volterra - Progetto Originario 

Nessun commento:

Posta un commento