domenica 29 aprile 2012

L’ospedale, un bene di tutti

L'ospedale è un bene di tutti. Non è solo di SOS Volterra, solo del Sindaco, solo della lista civica o solo degli operatori.

La manifestazione di sabato 28 aprile è legittima, ma è stata organizzata e voluta per tenere divisi chi da sempre si batte per la difesa dei servizi sul territorio. Niente assemblee pubbliche, niente confronti. Si può solo aderire o non aderire. Nel totale dispregio di ciò che si chiama democrazia.

Purtroppo si è sprecata un'occasione importante di tenere insieme le forze di tutti. Una scelta miope e stupida, perché la manifestazione dura due ore e non porterà niente se non va nella direzione di costruire un percorso insieme.

Sosterremo sempre e comunque le iniziative volte a dare un contributo alla difesa dei nostri servizi, a fianco di quei cittadini che in buona fede e di qualsiasi appartenenza politica rivendicano il diritto alla tutela della salute.

Non rinunceremo mai, però, al rispetto del percorso democratico e del libero pensiero. Così come pretendiamo da chi governa coerenza. Quella che è mancata quando con la mano destra si è firmato un documento che penalizza il nostro ospedale e con la mano sinistra si alza il cartello per la protesta di piazza contro i tagli che si è contribuito ad autorizzare.



Progetto Originario

Nessun commento:

Posta un commento