sabato 14 aprile 2012

Caro Marco, hai gettato la maschera

 
Marco Buselli in risposta ad un articolo della Commissione Sanità di Progetto Originario in merito alla imminente manifestazione per l’ospedale ed al ruolo del sindaco, nello scorso numero de “La Spalletta” sceglie di replicare con un attacco personale al nostro capogruppo Fabio Bernardini.
Non ci sorprende, è il suo stile. Buselli ha sempre vissuto con difficoltà il confronto con Bernardini. Li distingue una  caratteristica: i salti in avanti del primo e la ragionevolezza e il rispetto per il percorso democratico del secondo. Bernardini, è vero, non agisce mai d’istinto ma in qualsiasi contesto si trovi, si  contraddistingue per  coerenza e coraggio.
L’attacco che gli rivolge Buselli  ne è una riprova. Marco dimentica di essere un Sindaco e di dover agire come tale e si lancia in una vera e propria aggressione alla persona.
I sindaci veri parlano con i documenti e con gli atti amministrativi, non con gli articoli sul giornale.  Questo perché le amministrazioni non le muovono le chiacchiere da bar ma gli atti che si firmano e i voti che si esprimono. E tu caro Sindaco hai firmato per la riorganizzazione dell’ospedale accordandoti  con Damone. Di cosa ti vai lamentando? Hai perfino trovato un punto di convergenza con il PD!!  di fatto hai approvato la chiusura del punto nascita, la permanenza di pediatria in medicina, il ridimensionamento del laboratorio analisi e in ultimo non hai voluto inserire alcuna salvaguardia per cardiologia. Lo dicono i tuoi atti, quelli che firmi nelle segrete stanze con il Direttore generale. Se non eri d’accordo, da sindaco, avresti dovuto non firmare.Perché adesso scendi in Piazza? Crediamo che sia piuttosto evidente che la tua è solo e ancora una volta propaganda politica, un tentativo maldestro di scrollarti le tue colpe.  Hai già gli strumenti per fare pressione sul Direttore Generale e ti sono dati dal ruolo che ricopri e dagli atti che puoi fare.
Crediamo sia piuttosto evidente l’inefficacia della tua azione di Sindaco, specialmente in sanità: in soli due anni abbiamo subito più tagli che negli ultimi 15. Un vero record.  Questa è la riprova più eclatante che prima di agire forse ti converrebbe riflettere. Impara qualcosa da Bernardini.
Manola, Simone, Luigi, Sonia, Silvia e Francesco-  Progetto Originario, Commissione Sanità

Nessun commento:

Posta un commento