domenica 20 marzo 2011

Sabato 26 Marzo ore 17.00: "La vaccinazione nel bambino"

Una inizativa organizzata dalla commissione sanità di Progetto Originario e dall'associazione Volterra Infanzia, con il patrocino del Comune di Volterra. Per discutere e riflettere sulla vaccinazione nei bambini. Tutti sono invitati a partecipare.



A tutti i genitori e i cittadini interessati: iniziativa su Vaccinazioni

 La Commissione Sanità di Progetto Originario e l’Associazione Volterra Infanzia, con il patrocinio del Comune,  promuovono una iniziativa che riguarda genitori e bambini di Volterra. Troppo poco si parla delle tematiche inerenti l’infanzia ed è arrivato il momento di dar vita ad un ciclo di incontri pubblici in cui i genitori possano confrontarsi e scambiarsi opinioni ed esperienze sul loro ruolo di educatori, sulla salute dei loro bambini, sui rapporti tra adulti e piccoli. Iniziamo da un tema che ci sembra interessante per le ripercussioni che ha sulla salute dei bambini e che coinvolge i genitori nel momento in cui si trovano a fare una scelta importante: la vaccinazione. Per poter operare una scelta consapevole e decidere se vaccinare o meno i propri bambini è necessario essere informati. Nel nostro incontro pubblico cercheremo di rispondere a molte delle domande che i genitori si fanno sia sulle vaccinazioni nel bambino piccolo che per ciò che riguarda le dosi di richiamo nei bimbi più grandi. Daremo uno sguardo anche alla legislazione che la regione Toscana ha emanato in merito alle inadempienze all'obbligo vaccinale. Sarà presente il Dott. Eugenio Serravalle, medico pediatra di riconosciuta esperienza che ha scritto vari libri sul tema delle vaccinazioni.
Sperando in una partecipazione interessata a questa iniziativa, aspettiamo tutti i genitori il giorno sabato 26 Marzo alle ore 17,00 presso la Casa Torre Toscano in piazza San Michele.

 Commissione Sanità Progetto Originario e Associazione Volterra Infanzia

Nessun commento:

Posta un commento