domenica 26 maggio 2013

Attenta gallina... la volpe s’avvicina!



L’articolino a piè di pagina 11 nella scorsa Spalletta a firma Uniti per Volterra è, di fatto, uno spot elettorale pro Società Civica per Montecatini: la lista “gemella”, delle persone giovani, motivate e dalle molte energie: stesse parole d’ordine e stesso logo!
A pagina 15 del medesimo giornale, anche il PDL-Volterra pubblica un trafiletto in favore della medesima lista, connotata nell'articolo come la sola “alternativa credibile”.
Ora, visti i noti pulpiti da cui vengono le prediche, le domande che sorgono subitanee sono: 1)  quale ventata di “nuovo”, “fresco”, “spontaneo”, “apolitico” può rappresentare una lista che candida capolista il “generoso” signor Fiorini, PD da quando il PD è nato, e PD fino al suo recentissimo voltafaccia con conseguente logica espulsione dal partito?
2) Che garanzie di credibilità, serietà, onestà e un filino di disinteressato impegno può dare il signor Fiorini capolista che ha ricoperto il ruolo di vicesindaco (targato PD) fino allo scorso febbraio per poi dimettersi, a tre mesi dalla scadenza del mandato, quando il suo partito gli ha preferito il sindaco uscente Cerri, per andare a cercar fortuna in una lista “apartitica” già bell’e confezionata e sponsorizzata dalla più sciatta accozzaglia politica volterrana in circolazione?
Noi che siamo tra quei volterrani “scottati” dal sedicente nuovo che avanza, dai “giovani e inesperti ma di buona volontà”, dagli “SOS del decoro urbano”, dai dinamici salvatori di scuole e ospedali, di ospizi e di giudici di pace, dai costruttori di strade e di insediamenti produttivi ecc. ecc., guardiamo con simpatica apprensione il colle dirimpettaio, invitando sommessamente i nostri vicini ad un prudente: attenti… alle volpi e alle faine!

Progetto Originario

Nessun commento:

Posta un commento